Grazie alla nostra conoscenza del mondo dei parrucchieri e degli estetisti, abbiamo creato numerosi corsi di formazione dedicati a tutti gli aspiranti professionisti del settore e alle persone che già operano sul campo, ma che desiderano affinare le proprie conoscenze.

Image Alt

Wata Academy

promuovere centro estetico

Come promuovere un centro estetico

promuovere centro estetico

Saloni di bellezza e centri estetici hanno un ampio appeal per le donne di tutte le età, ma anche per gli uomini. Questo grande potere attrattivo significa che molti centri possono beneficiare di un approccio più specifico per indirizzare i loro prodotti e servizi a determinati segmenti di mercato e raggiungere i vari tipi di pubblico con i giusti strumenti di comunicazione e con i migliori messaggi per incrementare il proprio business. La segmentazione del mercato richiede che i proprietari dei saloni pensino attentamente ai diversi segmenti all’interno della popolazione generale, al fine di creare campagne pubblicitarie che mirino efficacemente a ciascun segmento.

Dillo a un amico

Il passaparola e le referenze sono estremamente importanti nel mercato dei servizi alla persona. I clienti che hanno avuto una buona esperienza lo diranno ad altri e raccomanderanno il centro estetico dove vanno di solito. Le estetiste possono approfittare di questa opportunità incoraggiando il passaparola attraverso i loro sforzi pubblicitari, in particolare quando comunicano con la clientela esistente. Le promozioni “Dillo a un amico” possono offrire sconti o servizi aggiuntivi per coloro che vogliono raccomandare i servizi ad altri.

Per esempio, potresti offrire alle tue clienti una percentuale di sconto sul loro prossimo appuntamento se portano un’amica o un amico ad usufruire dei tuoi servizi.

Concentrati sui media locali

I centri estetici, come tutte le imprese locali, possono beneficiare di molte forme di pubblicità: giornali, radio e cartelloni, sono le forme tradizionali, da scegliere in base al tipo di pubblico che si desidera raggiungere.

Per esempio, se il tuo salone di bellezza si rivolge a un pubblico di dipendenti che lavora in ufficio, puoi acquistare spazi radiofonici di mattina, quando i tuoi potenziali clienti saranno in macchina per recarsi al lavoro. Se invece ti interessa raggiungere un pubblico maschile, puoi scegliere di fare pubblicità nelle pagine sportive di un quotidiano locale, legando le promozioni speciali ai prossimi eventi sportivi, per esempio.
Non tralasciare anche la possibilità di inserire una pubblicità su un sito locale, sarà più facile ottenere gli stessi spazi ad un buon prezzo.

Usa i Social Media

Molti centri estetici usano con successo i social media e le opzioni di pubblicità online per raggiungere il proprio pubblico, costruire relazioni e generare business dalle connessioni online.

Le estetiste possono cercare di costruire relazioni basate sulla posizione geografica, in modo da connettersi con coloro che hanno più probabilità di usare i loro servizi. Inoltre, le opzioni di pubblicità online permettono ai saloni di bellezza di indirizzare specificamente i loro messaggi a certi segmenti di mercato per età, geografia e aree di interesse.

Per esempio, se operi in una comunità locale, potresti fare pubblicità su Facebook per raggiungere le persone nella tua area specifica, includendo chi ha visitato altri luoghi relativi alla cura personale o acquistato prodotti di bellezza. La pagina social del tuo centro estetico dovrebbe includere informazioni su di te e fornire l’indirizzo del tuo sito web, dove trovare tutti i servizi che offri, i feedback dei clienti e la possibilità di prenotare un appuntamento.