Grazie alla nostra conoscenza del mondo dei parrucchieri e degli estetisti, abbiamo creato numerosi corsi di formazione dedicati a tutti gli aspiranti professionisti del settore e alle persone che già operano sul campo, ma che desiderano affinare le proprie conoscenze.

Image Alt

Wata Academy

Come fare crescere i capelli

4 segreti per fare crescere i capelli IN FRETTA

A chi non è mai successo? Hai deciso di tagliare le tue lunghe ciocche per quel look elegante e corto, ma te ne sei subito pentita. O forse un giorno hai deciso di tagliarti la frangia, ma non hai ottenuto il look alla Brigitte Bardot che speravi! Che si tratti di un folle taglio di capelli da quarantena di cui ora ti penti o che tu voglia semplicemente dondolare i capelli lunghi e setosi, questi segreti ti sveleranno il modo migliore per fare crescere i capelli in modo sano, e VELOCE!

Segreto 1: Vitamine

Il primo segreto per far crescere i capelli velocemente è quello di prendere le vitamine! Non è un segreto che le vitamine fanno bene al tuo corpo, quindi perché non dovrebbero essere ottime anche per i tuoi capelli? Se sei una persona impegnata e non puoi mangiare una dieta ricca delle vitamine di cui hai bisogno per far crescere i tuoi capelli, esistono in commercio alcuni integratori specifici per il benessere del capello e del cuoio capelluto. Un buon prodotto dovrebbe contenere vitamine come la B12 ed elementi come lo zinco, che sono essenziali per far crescere rapidamente quelle ciocche lussureggianti.

Segreto 2: Tagliare frequentemente

Il secondo segreto per una rapida crescita dei capelli è farseli tagliare spesso. Mentre è un mito che i tuoi capelli cresceranno più velocemente con le rifiniture, quello che invece è vero è che i tuoi capelli cresceranno più forti dopo ogni taglio. Se eviti di tagliare i tuoi capelli, le punte si divideranno come piccoli rami, vanificando ogni tentativo di ottenere una capigliatura lunga e forte e indebolendo le punte che tenderanno a spezzarsi con facilità. Se vuoi assolutamente capelli lunghi, ma anche SANI e FORTI, tagliarli spesso è un must!

Segreto 3: Maschere per capelli

Il terzo segreto per far crescere i capelli velocemente è usare una maschera per capelli. Certamente avrai già usato maschere e altri prodotti per il tuo viso, per dare alla tua pelle quella coccola in più. Perché non fare lo stesso per i tuoi capelli? Usare una maschera può idratare e rafforzare i tuoi capelli, il che aiuterà a farli crescere più velocemente e anche più sani. Per ottenere dei lucenti capelli lunghi, consigliamo di usare una maschera una volta alla settimana o ogni 3-4 shampoo. Se non hai già una tua maschera preferita ecco un ottimo suggerimento per te. → Revital Mask

Segreto 4: Dieta sana

L’ultimo segreto per far crescere i capelli velocemente è mangiare sano! Seguire una dieta sana è obbligatorio per far crescere i capelli lunghi e forti. Quello che metti nel tuo corpo si riflette anche fuori, quindi una dieta ricca di nutrienti ti porterà a capelli super! Mangia cibi con molta biotina, proteine e vitamine, in particolare A, C ed E, come uova, spinaci, pesce e noci. È scientificamente provato che questi alimenti favoriscono la crescita e la vitalità dei capelli! Insomma, non dovresti mai farne a meno.

Dopo aver applicato questi segreti, i tuoi capelli cresceranno velocemente in pochissimo tempo!

Se ti interessa saperne di più sul benessere dei capelli, scopri i nostri corsi di tricologia.